• DITOLVE DR. PIETRO

    ORTODONZIA

Apparecchio denti

Torna a sorridere

L'errata posizione dei denti (malocclusione), può determinare sia alterazioni funzionali dell'apparato masticatorio che alterazioni estetiche del sorriso.
L'ortodonzia rappresenta un'ottima possibilità per incrementare la tua autostima, migliorare la tua salute dentale e creare un bel sorriso da condividere con tutte le persone che incontri.

Lo studio del Dott. Pietro Ditolve è un centro ortodontico specializzato in diagnosi e correzione delle malocclusioni dento-scheletriche mediante l'uso di apparecchio denti più innovative e invisibili.

Studio di odontoiatria e ortodonzia del Dottor Pietro Ditolve a Bari

Il check-up ortodontico iniziale che prevede esami clinici e strumentali come impronte delle arcate dentarie, foto, radiografie digitali e tracciati cefalometrici eseguiti utilizzando un software di analisi cefalometrica (Dolphin) di estrema precisione che valuta accuratamente le strutture anatomiche ossee e dentali e, quindi, permette di completare la diagnosi attraverso misurazioni lineari e angolari e di prevedere la crescita e i futuri movimenti dentari scegliendo quindi la terapia più appropriata.
Tutti i dati raccolti consentono al Dott Ditolve di stabilire:

  • la corretta diagnosi
  • come risolvere la malocclusione
  • quando iniziare la cura
  • quale sarà la durata del trattamento
  • quale tecnica utilizzare

tenendo conto delle richieste dei genitori, delle esigenze dei pazienti e della gravità della situazione non lasciando nulla al caso ma affidandosi ai mezzi più moderni, efficaci ed efficienti per raggiungere la correzione prevista (Damon System).
Per gli adulti, in particolare, può essere positivo utilizzare tecniche che limitano al massimo il disagio estetico fino ad essere completamente invisibili (Brackets in ceramica, ortodonzia linguale, Invisalign)

ORTODONZIA LINGUALE

Il Dott Pietro Ditolve è specializzato nella correzione delle malocclusioni mediante l'uso di apparecchiature ortodontiche linguali, completamente invisibili in quantoposizionate sulla superficie interna (linguale) dei denti.

L'Ortodonzia linguale, nata per garantire l'invisibilità del trattamento ortodontico ai personaggi del mondo dello spettacolo, rappresenta attualmente l'unica possibilità di accedere all'invisibilità ortodontica anche nei casi complessi (in cui non è indicato o è poco predicibile l'utilizzo di invisalign come prima scelta) in quanto permette il controllo tridimensionale del movimento dei denti come le apparecchiature tradizionali.

La sistematica Incognito, utilizzata dal Dr Ditolve, consente la progettazione personalizzata dei brackets che pertanto hanno il minimo ingombro e la massima precisione attraverso la fabbricazione in tecnologia CAD/CAM presso lo stabilimento della 3M in Germania.

SISTEMA DAMON

Nello studio del Dott Ditolve, si utilizza il sistema Damon, una tecnologia innovativa - l'apparecchio "auto-legante" - che rende il trattamento ortodontico meno impegnativo e molto più comodo, un sistema ad attacchi diretti che permette di tenere l'arco nello slotsenza l'ausilio di legature elastiche o metalliche, mediante un meccanismo a serratura o sportellino.

Il principale vantaggio del sistema Damon è lariduzione della frizione, che permette l'applicazione di forze più leggere rispetto a quelle utilizzate nella meccaniche convenzionali. Grazie alla frizione ridotta, la forza applicata viene trasmessa completamete all'elemento dentario. Nelle meccaniche convenzionali, invece, parte della forza applicata viene dissipata per vincere la frizione: è quindi necessario applicare forze maggiori.

Tutto ciò determina una riduzione del tempo totale del trattamento.

Altra peculiarità è quella di avere dimensioni mesio-distali ridotte, infatti, oltre ad avere inevitabili vantaggi estetici e ad agevolare il controllo di una migliore igiene orale, risulta utile soprattutto in presenza di particolari disallineamenti in quanto conferisce una maggiore flessibilità all'arco.

INVISALIGN

Il trattamento più semplice per ottenere uno splendido sorriso!

Un sistema estremamente confortevole , senza fili nè attacchi fissi sui denti.

Tattandosi di un apparecchio mobile ma molto sottile, il paziente potrà mangiare e lavarsi i denti senza alcun problema.
Alcuni studi hanno dimostrato che consente una migliore igiene orale anche durante il trattamento. Grazie gli ultimi progressi della tecnologia informatica si ottiene, partendo dalle impronte dei denti, lasimulazione sul computer dello spostamento dei denti (Clin-check) in base alla diagnosi e alle disposizioni impartite dall’ortodontista. Una volta scelto il programma dei movimenti dentali simulati con il Clincheck, saranno date al paziente una serie numerata di mascherine trasparenti che verranno sostituite ogni 14 giorni man mano che i denti si spostano fino ad ottenere il sorriso da sempre desiderato.

BRACKET ESTETICI

Si tratta di brackets trasparenti in quanto fabbricati in ceramica!
Per questo motivo riducono notevolmente i livelli di disagio mantenendo l’estrema efficienza delle apparecchiature tradizionali.

Un'affascinante combinazione di estetica, funzione e praticità. Per avere un sorriso sano ed attraente, nonostante la terapia ortodontica.

La differenza estetica dei brackets in ceramica rispetto ai tradizionali brackets in acciaio è notevole!

DITOLVE DR. PIETRO | 15, Viale Unità D'Italia - 70125 Bari (BA) | P.I. 03839070723 | Tel. 080 5427237   - Cell. 348 9760921 | Fax. 080 5521488 | info@ditolveodontoiatria.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite