Apparecchi per bambini

Prendi appuntamento con i nostri ortodonzisti

Per i più piccini andare dal dentista può essere un evento poco piacevole, a volte addirittura traumatico, specialmente quando è necessario sottoporli a visite specifiche per trovare una soluzione a malaocclusioni e malformazioni dentali ; ecco perché è importante scegliere uno studio dentistico specializzato in Ortodonzia infantile , capace di rivolgersi ai piccoli pazienti instaurando un rapporto positivo e di grande fiducia.

I nostri professionisti sapranno diventare un punto di riferimento per i vostri bimbi e spiegheranno loro tutto quello che c’è da sapere in materia di cura, prevenzione dentale e apparecchi ortodontici.

 

È possibile prenotare una visita chiamando lo 080 5427237 presso la sede di Viale Unità D’Italia a Bari.

Studio di odontoiatria e ortodonzia del Dottor Pietro Ditolve a Bari

Pensi che il tuo bambino abbia bosogno di un apparecchio per i denti?

Prendi appuntamento nello Studio Dentistico Ditolve

 

Gli ortodonzisti infantili dopo una visita accurata sul piccolo paziente sapranno consigliare l’apparecchio ortodontico più adatto a prevenire e curare alcuni disturbi della bocca (malaocclusione, denti storti, piccole malformazioni della mascella o della mandibola). Anzitutto si consiglia una prima visita all’età di 6 anni per valutare che i denti si stiano sviluppando nel modo giusto o se vi siano anomalie. È possibile intervenire con gli apparecchi ortodontici intorno ai 12 anni, anche prima se l'ortodonzista lo ritiene necessario, e le soluzioni sono le più diverse a seconda dell’età e dei difetti.

 

Apparecchio ortodontico mobile

Esso sfrutta la naturale crescita della mandibola e della mascella guidandone il corretto sviluppo. Può essere fissato in bocca direttamente sui denti e con un dispositivo di trazione extra-orale ed esercita l’azione per mezzo di molle o elastici oppure lavorando sulla muscolatura.

 

Apparecchio ortodontico fisso

Lo si utilizza quando è necessario allineare i denti e generalmente è impiegato dai 12 anni in su, quando l’apparato mandibolo-scheletrico è già ben formato. Essi sono molto efficaci poiché lavorano 24 ore al giorno e possono assicurare risultati quasi sempre perfetti.

 

Mascherine ortodontiche trasparenti

Questa soluzione è la più innovativa e moderna ed è generalmente consigliata in età adulta, ma negli utlimi anni è stata adottata anche per correggere i difetti ortodontici negli adolescenti.. Si tratta di mascherine trasparenti in resina da portare di giorno e di notte, che possono essere rimosse per bere, mangiare e per l’igiene orale. Ogni due settimane vengono cambiate e lavorano sui denti in modo progressivo fino ad ottenere il risultato finale desiderato.

Share by: